Tutto sul nome THOMAS LUIS

Significato, origine, storia.

Il nome Thomas ha origini ebraiche e significa "gemello" o "doppio". Deriva dal sostantivo ebraico ta'om che significa "gemello" e dalla radice ebracea tam, che significa "essere gemelli".

L'origine del nome Thomas si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato utilizzato sin dall'antichità. Nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana, ad esempio, viene menzionato il nome di uno dei dodici apostoli di Gesù, chiamato Tommaso.

Nel corso dei secoli, il nome Thomas è stato molto popolare in molti paesi europei e non solo. In Italia, per esempio, secondo i dati del Ministero dell'Interno, nel 2020 era al ventesimo posto tra i nomi maschili più diffusi.

Il nome Thomas ha una variante femminile molto diffusa: Tomasina. Anche il diminutivo Tommy è spesso utilizzato come nome proprio di persona, sia per bambini che per bambine.

Popolarità del nome THOMAS LUIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Thomas è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2022. In totale, dal primo anno in cui sono state registrate le statistiche delle nascite fino ad oggi, sono state registrate solo due persone con questo nome in tutta l'Italia.

Questo indica che il nome Thomas non è particolarmente popolare nel nostro paese, almeno per quanto riguarda le statistiche degli ultimi anni. Tuttavia, questa tendenza potrebbe cambiare nel futuro e potrebbe esserci un aumento del numero di bambini chiamati Thomas in Italia.